21-22-23 Ottobre 2017
MiCo | FIERA MILANO CONGRESSI

80 GIORNI
ALL'EVENTO
MENU  
Home / Comunicati Stampa  /  COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA PORTA A MILANO IL MONDO DELL’ESTETICA

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA PORTA A MILANO IL MONDO DELL’ESTETICA

Scarica il comunicato stampa>>

Cosmoprof Worldwide Bologna, la manifestazione leader mondiale del settore beauty organizzata dal Gruppo BolognaFiere, porta a Milano aziende e professionisti del settore Estetica. Al MiCo – Fiera Milano Congressi dal 22 al 24 Ottobre spazio alla sesta edizione di Esthetiworld by Cosmoprof, l’appuntamento dedicato al mondo dell’estetica, della dermatologia, del nail e delle spa. L’evento si svolgerà in concomitanza con On Hair Milan Edition, l’edizione milanese del format di successo di Cosmoprof Bologna, un calendario di show con i migliori hairstylist internazionali in programma il 23 e 24 Ottobre.

Esthetiworld by Cosmoprof mira a confermare il successo delle scorse edizioni. Nel 2015 infatti la manifestazione ha goduto di un aumento della visitazione professionale, con 10.800 operatori del settore presenti. Per questo ritornano le iniziative di riferimento per il mondo dell’estetica, con il 37° Congresso Italiano di Estetica Applicata, in collaborazione con Les Nouvelles Esthetiques ed Esthetitaly. Il congresso, il più importante in Italia per gli operatori dei centri estetici, propone quest’anno interessanti sessioni sulle tematiche “classiche” quali dermo-cosmetologia, tecniche corporee, tecnologia e management, oltre ad approfondimenti sui servizi oggi più richiesti (e remunerativi) e ai necessari aggiornamenti normativi che riguardano i vari aspetti della professione: un vero e proprio palcoscenico dell’attualità, delle tendenze e del futuro tecnico-scientifico, imprenditoriale e di comunicazione per l’estetista.

Dopo il successo dello scorso anno ritorna Spa Symposium, con una seconda edizione di workshop dedicati ai temi più attuali del mondo Spa e Wellness, in collaborazione con la rivista Wellness Design. I tre giorni di appuntamenti si svilupperanno intorno al connubio tra “spa” e “senso”: dall’analisi dell’importanza del “Senso nella Spa” e del coinvolgimento sensoriale del cliente, al “Senso di una Spa” e all’importanza del corretto management di un centro benessere sia esso autonomo oppure all’interno di una struttura alberghiera. Ultimo step, “Dare un Senso alla Spa”, la comunicazione, le strategie marketing e il rapporto con la clientela. Accanto alle case history presentate dalle più importanti spa in Italia, verrà anche quest’anno proposto un vero percorso benessere.

Atteso ritorno anche per ESTHETI-AWARD, il premio giunto alla seconda edizione nato per valorizzare le imprese che investono in innovazione, ricerca scientifica e nuovi prodotti in chiave green. Molte le novità in programma per i visitatori di Esthetiworld by Cosmoprof 2016.

Esthetiring e Nailring daranno spazio rispettivamente alle ultimissime tendenze dei trattamenti estetici e del settore unghie, con dimostrazioni live di qualificati operatori.
Riflettori puntati sul make-up con Eye Love You, che pone l’attenzione sulla valorizzazione dello sguardo e sulle tecniche di trucco più adatte. In collaborazione con Lashdream, Esthetiworld by Cosmoprof analizzerà questo tema seguendo 3 focus tematici: le sopracciglia, con le tecniche per adeguarne il profilo alla forma del volto e dell’occhio ed enfatizzare l’espressività del volto; le ciglia, con particolare attenzione alle extension, sempre più diffuse non solo tra le star; il make-up, con le ultime tendenze e i segreti per applicare kajal, ombretti e primer valorizzando la forma dell’occhio e il colore dell’iride.

Con The Face Painting verrà dato spazio ad una nuova forma di body art del viso, che enfatizzerà in una maniera nuova alcune delle tematiche che verranno trattate durante il Congresso di Estetica Applicata.

Alle allieve degli Istituti di Estetica è dedicato inoltre il 1° Congresso Nazionale “La scuola dell’eccellenza”, un focus su temi legati alla formazione, dai programmi scolastici ai corsi post-diploma più qualificati, per dare utili consigli alle professioniste del futuro.