21-22-23 Ottobre 2017
MiCo | FIERA MILANO CONGRESSI

GIORNI
ALL'EVENTO
MENU  
Home / News  /  Focus on: Ethnic Trends&Countouring

Focus on: Ethnic Trends&Countouring

SCOPRI IL PROGRAMMA DI ESTHETIRING!


ESTHETIWORLD PRESENTA: ETHNIC TRENDS&COUNTOURING

LUNEDI’ 24 OTTOBRE – ORE 13.30 – ESTHETIRING

Come si trucca una donna asiatica o africana? Quali sono le esigenze di una pelle nera in materia di skincare? E quali i prodotti migliori per una donna asiatica?

In un mondo sempre più multi-etnico, anche l’estetista si trova ad accogliere  tipologie di clientela con esigenze molto diverse tra loro… Fabienne Rea ci illustrerà le migliori tecniche di contouring e i trends make up che abbracciano la “multiculturalità” attraverso demo live su tre modelle: una nera, una asiatica e una rossa con efelidi, per offrire al pubblico delle tipologie di makeup declinate secondo i diversi incarnati.

SCOPRIAMO CHI E’ FABIENNE REA

Nata e cresciuta in Francia ma italiana di adozione, Fabienne Rea è da più di vent’anni presente sulla scena italiana ed internazionale, come make up artist del circuito moda. Appassionata di make up fin dalla più tenera età, ha frequento nell’infanzia una scuola d’arte ed incisione su vetro, esponendo in mostre collettive.

Dopo gli studi universitari, ha iniziato la sua carriera da visagista e beauty teacher, a Roma, al fianco del suo grande maestro Gil Cagné. Da sempre affascinata dal mondo della moda, dell’arte, della fotografia, si è trasferita a Milano, dove attualmente lavora come make up artist, per riviste di moda, campagne pubblicitarie, sfilate.

La sua esperienza in Europa, Asia, Stati Uniti, per i più importanti marchi internazionali si è ha arricchita nel tempo di nuovi stimoli artistici. La collaborazione con fotografi, hair stylists, fashion editors, stylists e designers di consolidata professionalità, sui sets fotografici e nei backstages delle sfilate, porta oggi Fabienne a curare meticolosament ogni dettaglio, nella creazione di un’immagine.

Fabienne si occupa da anni di formazione, per accademie di trucco e di estetica e acconciatura.

Organizza corsi di specializzazione professionale , workshops, masterclasses, il cui obiettivo è quello di offrire una formazione centrata sui fondamenti della storia del trucco, ma sempre con occhio attento ai trends stagionali, di cui si rivela sensibile anticipatrice.

Negli ultimi anni Fabienne persegue, una “mission” di riconciliazione tra la bellezza  delle donne e il loro Universo interiore, al fine di celebrare la  femminilità senza perdere di vista il benessere della persona.