21-22-23 Ottobre 2017
MiCo | FIERA MILANO CONGRESSI

80 GIORNI
ALL'EVENTO
MENU  
Home / News  /  Esthetiworld a Forum Agenti

Esthetiworld a Forum Agenti

Nell’ambito della partnership instaurata con Forum Agenti, Esthetiworld – in collaborazione con Les Nouvelles Esthétiques ed Esthetitaly – organizzerà un workshop dal titolo:

Dall’agente all’imprenditore di zona:

–         La costruzione del Budget per zona, dall’approccio Top down al approccio bottom up; una maggiore collaborazione con l’azienda.

–          L’approccio consulenziale, dal sell in al sell out; dare valore aggiunto al cliente e consolidare il rapporto di collaborazione.

–          La crescita professionale del cliente : il caso MUD Make Up Designory, prima scuola di formazione make up artist al mondo.

Il workshop si terrà venerdì 25 novembre alle h. 11.00 al MiCo.

I relatori saranno Carlo Mazzarella e Guillaume Grison, Managing Partners di Butterfly Effect e MUD Studio Milano. Scopriamo chi sono!

img_8804

Guillaume Grison – nella foto a destra:

Francese di origine e italiano d’adozione, Guillaume ha lavorato diversi anni nel marketing sul settore della profumeria selettiva per marchi importanti come Burberry, Montblanc, Lanvin, Van Cleef… Dopo una prima avventura imprenditoriale sempre nel selettivo, come Ufficio stampa e Consulenza Marketing per fondi di investimento proprietari di Aziende distributrice decide di lanciarsi autonomamente nel 2013 per fondare una nuova realtà distributiva sul mercato Italiano, ovvero Butterfly Effect Srl. Con Butterfly Effect nasce una nuova generazione di azienda di distribuzione. Un’azienda che cura attentamente la scelta dei Marchi da distribuire e ne costruisce la distribuzione sulla base del loro posizionamento. Un azienda in cui vige l’approccio consulenziale inteso come creazione di valore per il cliente, ma in cui si scende in campo e si è a stretto contatto con la realtà. Ad oggi Butterfly Effect gestisce in esclusiva per l’Italia 3 Progetti :

– MUD Make Up Designory, Brand Americano nato a Los angeles  nel 97, MUD è nato come scuola di formazione per make up artist. E’ diventata la prima scuola al mondo con più di 40 sedi al mondo. MUD è anche una linea di Make up professionale. Butterfly effect gestisce per l’italia, La scuola, il negozio monobrand e la distribuzione della linea professionale di make up.

– The Organic Pharmacy. Esclusivo Brand Inglese di skincare biologico.

– Bioeffect. Brand di skincare Islandese, concentrato sull’anti ageing, con un principio attivo – il fattore di crescita cellulare epidermico – assolutamente unico sul mercato. L’azienda, tra l’altro è l’unica azienda al mondo a sapere produrre l’EGF a partire di fonte vegetale.

Carlo Mazzarella – nella foto a sinistra:

Carlo Mazzarella nasce come legale, amante dell’attività politica ed associativa, viene ingaggiato per il risanamento di una casa editrice proprietaria di un giornale di informazioni venduto nell’area milanese. Si è poi occupato di attività di consulenza in diversi settori sempre inerenti riorganizzazioni aziendali, è stato Commissario Governativo per il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti fino a quando non è stato nominato Amministratore Delegato di una società di distribuzione cosmetica nel canale farmacia gestendone la ristrutturazione aziendale e della forza vendita ottenendo, in due anni, un incremento di fatturato pari al 24%. E’ stato membro del Direttivo nazionale di Cosmetica Italia nel canale farmacia. Dimessosi per divergenze con la proprietà decise di costituire la propria società di distribuzione cosmetica con una visione differente da quella presente sul mercato, Butterfly Effect Srl.