21-22-23 Ottobre 2017
MiCo | FIERA MILANO CONGRESSI

80 GIORNI
ALL'EVENTO
MENU  
Home / Comunicati Stampa  /  IL MONDO DELL’ESTETICA PROTAGONISTA A MILANO

IL MONDO DELL’ESTETICA PROTAGONISTA A MILANO

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA 

ESTHETIWORLD BY COSMOPROF 2017

La 7a edizione di Esthetiworld by Cosmoprof, l’appuntamento esclusivo dedicato al mondo dell’estetica professionale, del nail e delle spa, organizzato da Cosmoprof Worldwide Bologna torna al MiCo – Fiera Milano Congressi dal 21 al 23 Ottobre 2017.

Dopo gli ottimi risultati dell’anno scorso, con un aumento del 15% delle presenze, Esthetiworld si conferma la manifestazione di riferimento per gli operatori professionali del settore estetica, con un format che accende i riflettori sull’aggiornamento della professione, in un momento in cui il valore del servizio al cliente è in crescita costante.
Oltre ad una articolata offerta espositiva, con le aziende di riferimento per prodotti, servizi e attrezzature per i centri estetici, sarà molto ricco il calendario delle iniziative e dei convegni per la “formazione”, con patrocini istituzionali prestigiosi.

Torna il Congresso di Estetica Applicata, organizzato in collaborazione con la rivista Esthetitaly. L’edizione 2017 punterà sulle tecniche corporee: sul palco del Congresso protagonisti i massaggi.
Ancora una volta attenzione speciale sul mondo delle spa e dei centri wellness, che continuano la loro crescita in termini di risultati di mercato e fatturati. Le più importanti catene spa italiane ed europee saranno presenti alla 3a edizione dello Spa Symposium, organizzato in collaborazione con la rivista Wellness Design, e con Sandro Baronti, “Spa Consultant”. Inoltre, per facilitare il contatto tra Spa e terapisti/massaggiatori, Esthetiworld by Cosmoprof presenta [email protected] – Il Borsino del Lavoro.

Dopo il successo dello scorso anno, ritorna il Congresso Nazionale “La Scuola dell’Eccellenza”, in collaborazione con Esthetitaly. La formazione scolastica e l’aggiornamento dei programmi didattici negli istituti professionali saranno i temi cardine del convegno, dedicato alle allieve delle scuole di Estetica. Non mancheranno consigli sui migliori corsi post-diploma e i suggerimenti per un pronto ingresso nel mondo del lavoro.

Parola d’ordine “professionalità” anche per le onicotecniche: a loro sono dedicati i workshop del 1° Nail Education Milano, una kermesse di due giorni in collaborazione con Love Nails e con il contributo della nail artist Eva Burai. Nuove tecniche di decorazione, nuovi prodotti e approfondimenti sulla professione delle onicotecniche, per garantire alla propria clientela un servizio qualitativamente sempre più alto, nel rispetto delle norme di sicurezza.

Da non perdere EsthetiRing con una nuova veste: all’interno del padiglione espositivo, un rilassante giardino avvicinerà pubblico, aziende e massaggiatori provenienti da tutta Europa in un momento di interazione altamente formativo e volto all’apprendimento da parte degli operatori professionali presenti delle più innovative tecniche corporee. Nel calendario di Esthetiring verrà organizzata la sessione ContouRing, dedicata al trucco. La make up artist Roberta La Rosa svelerà i segreti per eseguire questa particolare tecnica che gioca con i chiaro-scuri per dare tridimensionalità all’ovale del volto.

In un percorso di formazione e attenzione crescente alla professionalità degli operatori, non può mancare il contributo delle aziende, chiamate a fornire prodotti, servizi e attrezzature che rispondano alle richieste sempre più specifiche della clientela. Esthetiworld by Cosmoprof premia l’innovazione e lo sviluppo scientifico delle aziende espositrici con il premio ESTHETI-AWARD, giunto quest’anno alla terza edizione.