21-22-23 Ottobre 2017
MiCo | FIERA MILANO CONGRESSI

GIORNI
ALL'EVENTO
MENU  
Home / News  /  Focus On: Laminazione Ciglia

Focus On: Laminazione Ciglia

Per la seconda edizione di EYE LOVE YOU, LashDream ci parlerà di una tecnica molto particolare, la laminazione ciglia. Spesso confusa con altri trattamenti, come la permanente per incurvare le ciglia per esempio, la laminazione ha effetti rigeneranti e curativi. Scopriamo di cosa si tratta!

La laminazione ciglia è un trattamento approdato in Italia da qualche anno, diffondendosi sempre di più. Le statistiche dimostrano infatti, che negli ultimi 5 anni le persone hanno speso dal 20% al 34% in più per ciglia e sopracciglia. Ormai sempre più donne scelgono questo trattamento, ottenendo degli incredibili benefici.

Può essere paragonata alla meno recente laminazione dei capelli, che permette di ottenere una chioma setosa, liscia e morbida, grazie all’utilizzo della cheratina. LashDream ha formulato il primo prodotto Made in Italy per la laminazione ciglia: il Lash Super Booster (LSB). I chimici incaricati alla formulazione del prodotto hanno iniziato gli studi proprio tramite l’analisi del prodotto utilizzato per la laminazione dei capelli.

È stato così possibile realizzare un prodotto mai visto prima nel mercato della bellezza dello sguardo. Contiene una serie di elementi che aiutano a riempire le ciglia naturali rendendole così più spesse, più lunghe e stimolandone la crescita.

Si tratta di un prodotto in crema, ad uso professionale, che necessita di un tempo di posa, agendo come una sorta di maschera nutriente. È ricco di principi emollienti, ammorbidenti e condizionanti della cheratina quali la cheratina idrolizzata che nutre e rinforza la fibra delle ciglia, rendendole più corpose, olio di argan che nutre e lucida la cheratina delle ciglia, olio di ricino che ha proprietà lubrificanti e ammorbidenti, olio di jojoba che ha proprietà filmogene ed emollienti, pantenolo e collagene.

La laminazione delle ciglia permette quindi di ristrutturare e nutrite il pelo, restituendogli la lucentezza iniziale. Le ciglia risulteranno quindi più sane, più lucide, più spesse, idratate e nutrite; il trattamento è quindi adatto anche a chi ha ciglia sottili, rovinate o sfibrate.

Per ottenere maggiori benefici è necessario ripetere il trattamento più volte, ogni 4 settimane circa.  Grazie invece al prodotto NUTRILASH o NUTRIBROW (per sopracciglia) è possibile godere dei benefici nutrienti e liscianti della laminazione ciglia anche a casa. Si tratta infatti di un prodotto che ha componenti simili a quelli del LSB ma in concentrazione minore. È disponibile in due colorazioni, nero e marrone, per un immediato effetto allungante e infoltente (per colorazione); in grado di ricreare una pellicola protettiva.

I primissimi prodotti per la laminazione in commercio, di provenienza russa, secondo le nostre analisi chimiche, non contenevano ingredienti corrispondenti a quelli indicati sull’etichetta. Si tratta inoltre di prodotti che non sono registrati presso il portale di notifica dei prodotti cosmetici (CPNP).  Consigliamo sempre di sottoporsi a questi trattamenti presso saloni professionali che utilizzino prodotti sicuri, conformi alle normative europee vigenti.

Si consiglia di ripetere l’intero trattamento, comprensivo quindi di Lash Lift e Laminazione ciglia, ogni 4 settimane circa. Dopo circa 4 settimane infatti il risultato potrà sembrare disordinato e le ciglia spettinate, in quanto si avrà il normale ricambio delle ciglia ed alcune andranno a riprendere la loro normale curvatura. Nel caso in cui si decida di non procedere più con il trattamento, basterà tenere pazienza per circa 6-8 settimane, in modo che tutte le ciglia riprendano la loro posizione naturale.