6-7-8 Ottobre 2018
MiCo | FIERA MILANO CONGRESSI

51 GIORNI
ALL'EVENTO
MENU  
Home / News  /  esthetiworld 2018 è in arrivo!

esthetiworld 2018 è in arrivo!

Torna a Milano Esthetiworld by Cosmoprof, la “capsule” di Cosmoprof dedicata al mondo dell’estetica professionale, del nail e delle spa.

Dal 6 all’8 ottobre 2018 al MiCo – Fiera Milano Congressi le aziende più importanti del comparto professionale presenteranno i prodotti novità e le tecnologie più all’avanguardia per i centri estetici e nail.
Non mancheranno le iniziative e gli approfondimenti, che da 8 anni richiamano a Milano un numero sempre crescente di operatori del settore, aziende, estetiste, spa manager e nail artist.
E’ grazie ad appuntamenti di qualità come Esthetiworld by Cosmoprof che il mondo dell’estetica professionale, del nail e delle spa sta attirando nuovo interesse da parte degli operatori professionali.

I convegni in programma dal 6 all’8 ottobre verteranno su tematiche all’ordine del giorno con spunti e aggiornamenti che relatori di alto profilo forniranno a proprietari di strutture estetiche e operatori, alla ricerca di nuove idee e stimoli per migliorare la qualità del proprio servizio.

Giunge alla 39a edizione il Congresso di Estetica Applicata: i temi di riferimento per il settore si alterneranno a presentazioni di nuove tecniche corporee e massaggi, mantenendo come obiettivo la necessità di fornire alle professioniste presenti le chiavi di lettura per seguire le nuove richieste del mercato.

Spa europee e internazionali saranno coinvolte nell’ambito della 4a edizione di SPA SYMPOSIUM, l’appuntamento dedicato a spa manager, operatori spa, personale di riferimento per le aree wellness delle catene alberghiere. Dalle tendenze architettoniche, agli step principali per la gestione di una spa e del personale: relatori di altissimo profilo, eccellenze SPA nel panorama internazionale, parleranno di importanza dello staff, del concept e dell’equilibrio gestionale.

Sarà replicata l’iniziativa [email protected], il progetto di recruiting di personale che mette in connessione domanda e offerta relativamente a questo settore, creando nuove interessanti opportunità di lavoro.

Ritorna l’attesissimo ESTHETI-AWARD: il premio, giunto alla 4a edizione, per i prodotti più interessanti e innovativi delle aziende espositrici, che conferma il valore della ricerca e della creatività per l’intero settore.

Alle onicotecniche saranno dedicate le sessioni della seconda edizione di Nail Education Milano, una kermesse di due giorni in collaborazione con Nailover. Dimostrazioni pratiche e approfondimenti sulle tematiche più attuali richiameranno a Milano le professioniste del comparto.

Per la prima volta ad Esthetiworld BOUTIQUE POWERED BY COSMOPROF, il progetto charity firmato Cosmoprof. 4 prodotti realizzati in collaborazione con aziende espositrici di Cosmopack, l’evento del network dedicato alla filiera produttiva, potranno essere acquistati dal pubblico di Esthetiworld. Il ricavato sarà interamente devoluto ad AGEOP RICERCA ONLUS.

Altra novità dell’edizione 2018 di Esthetiworld, MAKE UP FORUM & EYE LOVE YOU: famosi make-up artist daranno consigli e indicazioni per rendere il make-up una risorsa anche per il centro estetico, con un focus sul tema delle extension e della cura per le ciglia, sempre più in voga.