6-7-8 Ottobre 2018
MiCo | FIERA MILANO CONGRESSI

14 GIORNI
ALL'EVENTO
MENU  
Home / News  /  La prima giornata del massaggio

La prima giornata del massaggio

Esthetiworld by Cosmoprof 2018, l’appuntamento dedicato all’estetica professionale, al nail e alle SPA, in programma al MiCo – Fiera Milano Congressi dal 6 all’8 ottobre, propone nuove iniziative dedicate al settore, per aiutare le professioniste a migliorare la qualità del proprio servizio.

Tra le novità della prossima edizione troviamo la 1a GIORNATA DEL MASSAGGIO.

Attenzione focalizzata sulle tecniche corporee, con la 1a GIORNATA DEL MASSAGGIO: domenica 7 ottobre dalle 10.00 alle 17.00, in programma sessioni specifiche sulle tecniche più innovative e di tendenza, con la partecipazione dei docenti di CIDESCO ITALIA, il Comitato Internazionale di Estetica e di Cosmetologia che riunisce migliaia di operatori del settore a sostegno dell’aggiornamento e della crescita professionale.

Annachiara Conte presenterà “CON-TATTO: IL MASSAGGIO CHE DANZA CON LA NATURA”: in questa particolare tecnica la “musica” delle piante, grazie ad un dispositivo che trasforma le vibrazioni in suono, è integrata in un protocollo di massaggio, entrando in connessione sia con il cliente sia con l’operatore. Saranno presentati due protocolli, uno dedicato agli studenti, per apprendere i movimenti semplici e ripetitivi che permettono di entrare in simbiosi sia con la natura che con il corpo del cliente, e un altro per i professionisti più esperti, che integra alla tecnica base del massaggio anche l’uso di olii essenziali, le tecniche di riflessologia plantare e ayurveda e le campane tibetane, arricchendo l’esperienza di benessere del cliente.

Fabio Meardi si focalizzerà invece sulle patologie articolari che, secondo recenti studi in Usa, Canada, Taiwan e UK, colpiscono chi pratica massaggi. “ARMASSAGE” è una tecnica che si focalizza sull’arto superiore, con manovre prolungate, maggiore pressione e maggiore superficie coperta, caratteristiche di più tipologie di messaggi, per diminuire il senso di fatica dell’operatore e al tempo stesso alleviare la tensione a spalle e schiena del cliente.

Stefano De Michino, docente di CIDESCO ITALIA e Direttore di F.I.M.- Formazione Italiana Massaggi, presenterà “BANDING MASSAGE”: un nuovo metodo eseguito sul lettino o a terra con l’uso di fasce elastiche di varie misure e colore che agiscono sulle articolazioni e sulla postura. Il massaggio svolge una funzione rilassante e drenante, grazie alla presssione esercitata dalle fasce, con un’azione armonizzante dell’apparato muscolo-scheletrico.

L’ultima sessione a cura di CIDESCO sarà dedicata all’ “ORIENTAL SPA ANTOSTRESS MASSAGE”, a cura di Siro Cannarella: il massaggio, particolarmente adatto alle beauty farm e alle spa, utilizza pressioni, intensità, velocità e manualità differenti per rimuovere i blocchi energetici e le contratture del corpo causate dallo stress, donando una sensazione di benessere e di vitalità.

Alla 1a GIORNATA DEL MASSAGGIO parteciperà anche TAO – Scuola Nazionale di Massaggio, azienda leader in Italia per la formazione professionale, con il proprio staff di esperti e docenti.

Vi aspettiamo a Esthetiworld dal 6 all’8 ottobre a Milano!