6-7-8 Ottobre 2018
MiCo | FIERA MILANO CONGRESSI

14 GIORNI
ALL'EVENTO
MENU  
Home / Evidenza  /  IL PROGRAMMA DEL CONGRESSO

IL PROGRAMMA DEL CONGRESSO

Da 39 anni il Congresso Italiano di Estetica Applicata è per antonomasia il momento di approfondimento più importante in Italia. In  primo piano le novità del mercato professionale con un programma che vedrà susseguirsi sul palco i più importanti esperti del settore.

Ad aprire il congresso, sabato 6 ottobre, Umberto Borellini, una delle figure chiave per la cosmetologia in Italia, insieme a Massimiliano Baccanelli, in una sessione ad alto contenuto scientifico dedicata al tema del “MICROBIOTA”. A seguire, “THE SUMMIT OF THE MASTERS”, il grande appuntamento per i professionisti della dermopigmentazione, tra
tradizione e innovazione.
Domenica 7 ottobre, da non perdere l’intervento di Gian Andrea Positano di Cosmetica Italia che illustrerà i dati emersi dal censimento dei centri estetici in Italia e in Lombardia. Fapib presenterà la sessione “TECNOLOGIE E SAPER FARE: IL CONNUBIO VINCENTE”. Presente anche Manuela Ravasio, che racconterà quali sono le più efficaci tecniche di ancoraggio di un massaggio. Il Direttore di Cosmofarma e di Esthetiworld by Cosmoprof – Bari, Roberto Valente, spiegherà come la fidelizzazione del cliente richieda capacità di ascolto e di sintonizzazione continua, come in una storia d’amore. L’intervento del presidente di Cidesco Italia, Andrea Bovero, dal titolo “SPA E BEAUTY TRENDS: BENVENUTI NEL FUTURO” svelerà il forte legame tra le spa e i centri estetici. A chiudere la giornata di domenica, il musicoterapista Riccardo Della Ragione, con un intervento sull’effetto risonante
della vibro-acustica nei trattamenti estetici.

Lunedì 8 ottobre Pierangelo Fissore accenderà i riflettori sul mondo “web” ed il suo utilizzo in ambito professionale, con la sessione “COME SI EVOLVE LA COMUNICAZIONE SUI SOCIAL NETWORK: NUOVI LINGUAGGI (ANCHE VIDEO) E NUOVE OPPORTUNITÀ PER I CENTRI ESTETICI”. In coda all’intervento, la digital chef Paola Di Gianbattista svelerà i consigli per una corretta alimentazione, che incontri anche i gusti dei clienti.
Nel pomeriggio di lunedì, spazio agli interventi istituzionali delle associazioni di categoria CNA e CONFARTIGIANATO nazionali. A chiusura del congresso, focus sulla formazione professionale.

Scopri il programma completo QUI>>