6-7-8 Ottobre 2018
MiCo | FIERA MILANO CONGRESSI

GIORNI
ALL'EVENTO
MENU  
Home / News  /  WINE SPA EXPERIENCE

WINE SPA EXPERIENCE

Tra gli appuntamenti del prossimo Spa Symposium anche un incontro dedicato alle nuove forme di benessere nell’ambiente SPA. Si parlerà infatti del potere e del profumo del vino con un esperto del settore. Sabato 6 ottobre conosceremo infatti Michele Montemurro, direttore di Eataly Bari. L’abbiamo incontrato per voi!

Un nuovo modo di “regalare” benessere: la Wine Spa Experience si fonde ed integra perfettamente con il concetto wellness. Può darci qualche anticipazione su questa nuova tendenza di cui parlerà a SPA SYMPOSIUM?

Stiamo assistendo ad una crescita esponenziale dell’interesse nei confronti del turismo enogastronomico. Accade che soprattutto il vino si presti ad essere interpretato slegato dal senso del gusto e grazie alle sue proprietà si introduce in ambiti ed impieghi nuovi e dinamici. L’edonismo del vino va oltre il calice, i suoi profumi rendono sensuali i luoghi della cura della persona, la vinoterapia affianca i trattamenti tradizionali, la fitocosmesi per il trattamento del corpo ricerca i suoi principi attivi nell’uva e nei suoi prodotti di derivazione. Ovvio, è l’olfatto che ci risveglia i sensi, che ci dona emozione, che pesca nel profondo dei nostri ricordi quelli più suggestivi. Il mondo delle SPA deve porre attenzione allo scent marketing affinché la piacevolezza dell’esperienza nasca proprio attraverso la stimolazione delle emozioni  col ricorso ai profumi. Sperimentiamo col vino e…magari a fine trattamento un buon calice di vino rosso potrà soppiantare una sana e calda tisana!

Michele è giovanissimo,  classe 1980, la passione per la cucina lo accompagna durante la crescita e, ormai adulto, durante gli studi in medicina, intraprende il percorso di formazione da Sommelier. Diplomato Sommelier AIS nel 2005, ottiene la qualifica da Degustatore Ufficiale AIS nel 2009. Completa la sua formazione approfondendo il mondo delle birre, dei formaggi e dei salumi, conseguendo un attestato da Degustatore di salumi. Per l’associazione Italiana Sommelier è docente relatore di diverse discipline. Approccia il cibo di qualità e il buon bere con entusiasmo e si ritiene fortunato ad aver fatto della passione il proprio lavoro.

Ci vediamo a Esthetiworld con tutti i protagonisti di SPA SYMPOSIUM!