6-7-8 Ottobre 2018
MiCo | FIERA MILANO CONGRESSI

GIORNI
ALL'EVENTO
MENU  
Home / News  /  SOCIAL NETWORK PER CENTRI ESTETICI

SOCIAL NETWORK PER CENTRI ESTETICI

Ti aspettiamo a Esthetiworld lunedì 8 ottobre per ascoltare, tra gli altri, l’intervento di Pierangelo Fissore – Head of Marketing di Uninetfarma. Un amante dei viaggi che ha fatto del suo percorso professionale il suo più bel percorso. Si occupa dello sviluppo di progetti di servizi per la farmacia, percorsi formativi, creazione di eventi professionali, ma, nello specifico, Pierangelo si occupa di Social Digital Marketing. E il suo viaggio continua e fa tappa a Esthetiworld!

Utilizzate i social network per le vostre attività? Sapete come, quando dove postare? Come utilizzare i video? Ne parleremo a Esthetiworld in un momento formativo molto importante che vi darà nuovi strumenti di business.

Abbiamo incontrato il Pierangelo Fissore per avere un’anteprima del suo intervento a Esthetitworld, incentrato sui nuovi linguaggi social e sulle opportunità per i centri estetici.
Dr. Fissore, la comunicazione dei social network è in continua evoluzione. Occorre avere idee precise e puntuali per essere efficaci sul web. Quali saranno i consigli che darà al pubblico di Esthetiworld? Può darci qualche anticipazione?

La cultura dei nostri tempi ci impone ormai di essere sempre on line, aggiornati  ma soprattutto presenti sulle principali piattaforma social. Un impegno non indifferente, che richiede una continua attività e cura su quali contenuti debbano essere postati. Diventa dunque indispensabile per un’attività che opera nel mondo del beauty come un centro estetico o una SPA capire come utilizzare al meglio queste piattaforme al fine di ottenere il massimo dei risultati in termini di relazione e fidelizzazione con la propria clientela. Nell’era della iper-connessione come quella in cui ci troviamo anche la comunicazione sui social network cambia velocemente.

Di nuovi linguaggi di comunicazione sui social ne parleremo a Esthetiworld, andando a soffermarci sull’importanza che ha l’immagine rispetto alla parola scritta. Grazie al potere persuasivo dei video stiamo assistendo ad una veloce trasformazione della comunicazione on line. Una recente analisi biometrica di come le persone consultano i loro contenuti sui social ha dimostrato che gli utenti preferiscono guardare , ben cinque volte di più i video rispetto ad altri contenuti statici. Cercheremo di capire con il contributo di professionisti che operano nel mondo digital e attraverso le loro esperienze sul campo, quali sono gli elementi fondamentali per comunicare attraverso le immagini nel migliore dei modi.

Un video vale più di mille parole e ci consente di comunicare emozioni in modo adeguato ma deve rispettare dei  rigidi dettami per essere ricordato dalla mente di chi lo guarda.  Insieme agli altri relatori proveremo ai raccontare, a chi sarà presente in sala, quale grande opportunità può essere utilizzare questo tipo di comunicazione per migliorare la relazione con la propria clientela. Investire in contenuti visivi è vincente perché in fondo tutti abbiamo una storia da raccontare…anche nel mondo beauty.

Vi aspettiamo quindi a Esthetiworld per approfondire questo e tanti altri temi, trai più attuali, del mondo dell’estetica.  Dal 6 all’8 ottobre il Mico – Fiera Milano Congressi – sarà animato da convegni, incontri e dalle aziende più importanti del settore. L’area espositiva e tutti i convegni saranno accessibili grazie a un solo biglietto d’ingresso.