Beauty Forum Milano entra nel sistema Cosmoprof Worldwide Bologna grazie all’acquisizione da parte di BolognaFiere Cosmoprof, società del gruppo BolognaFiere, del gruppo tedesco Health & Beauty.

Un sistema che ha creato nuove manifestazioni ed alleanze strategiche con media partner di importanza internazionale, che partono dall’Italia ma già guardano all’estero, a supporto della vocazione a crescere, a presidiare settori ben definiti, a trasmettere nuovi concetti di business e interpretarne le nuove necessità.

Il gruppo Health & Beauty, con sede ad Ettlingen in Germania, è una media company internazionale operativa nel settore della cosmesi con 30 riviste specializzate, una  manifestazione fieristica Beauty Forum organizzata in 14 paesi, che coinvolge 1.600 aziende e 130.000 operatori professionali. Il network Beauty Forum è presente in Germania, con gli appuntamenti di Monaco di Baviera e Lipsia, in Svizzera, a Zurigo, in Francia con la fiera di Parigi, in Polonia con un doppio appuntamento a Varsavia, in Ungheria, a Budapest, e in Romania, a Cluj-Napoca. Il gruppo organizza inoltre manifestazioni in Grecia (Atene), Slovacchia (Trencin) e in Slovenia (Lubiana), grazie ad accordi di licenza, e promuove incontri di match-making a Dubai, Nizza e Tolosa, raggiungendo un fatturato annuo di circa 13 milioni di euro.

Grazie a questa operazione, il network Cosmoprof amplia la propria sfera di influenza ai mercati della cosmetica del centro Europa, incrementando le opportunità di business per gli oltre 370.000 operatori professionali e i 7.000 espositori che partecipano alle manifestazioni del gruppo.