IV CONFERENZA NAZIONALE REPÊCHAGE
“AFFERMARSI NEL MONDO DELL’ESTETICA PROFESSIONALE”
LUNEDI’ 8 OTTOBRE

La Conferenza è a numero chiuso, i posti sono limitati.
Per info e partecipazione scrivere a [email protected]

h. 9:30 – 10:00    
Registrazione e Welcome coffee

h. 10:00 – 10:10    
Saluti e Apertura Lavori
A cura di Maurizio d’Emilio, General Manager di Euracom

h. 10:10 – 11:00
AFFERMARSI NEL MONDO DELL’ESTETICA PROFESSIONALE
PRESENTAZIONE DELLE NUOVE MASCHERE E TRATTAMENTI VISO
A cura di Lydia Sarfati, Fondatrice e CEO di Repêchage

Esperta internazionale nel mondo dello skincare, citata da prestigiose riviste quali Vogue, Glamour e New York Times, e da emittenti televisive come CNN, CBS e FOX.
Con oltre 30 anni di esperienza sul campo, estetista e titolare di centri di bellezza, Lydia Sarfati è ideatrice del trattamento Four Layer Facial®, conosciuto in tutto il mondo.
É inoltre autrice del libro “Success at Your Fingertips” – Come avere successo nello Skincare Business.

h. 11:00 – 11:30
L’ARTE DEL MASSAGGIO NELL’ESTETICA ONCOLOGICA
A cura di Angela Noviello, titolare dell’Istituto Milano Estetica

Specializzazione ad indirizzo Estetico, e numerosi corsi di aggiornamento nazionali e internazionali. Angela Noviello è consulente di aziende del settore, docente di Teoria Professionale in Estetica da più di 15 anni. Titolare e Direttore di Milano Estetica, Scuola Professionale di Estetica italiana, riconosciuta dalla regione Lombardia, è Direttore della Divisione Estetica del centro Milano Estetica Cosmetic Surgery Medical SPA. E’ Direttore Italia e Coordinatore Europa di OTI Oncology Training International-Oncology Esthetics e Presidente di ISFOE International Society for Oncology Esthetics-Italia.

h. 11:30 – 11:45  
Coffee Break

h. 11:45 – 12:15
IL SUCCESSO DEL CENTRO ESTETICO: L’ESTETISTA MANAGER
A cura di Tommaso M. Cernuschi, Fondatore e CEO di Image And Beauty, società specializzata nella fornitura di servizi per estetiste e acconciatori

Ventennale esperienza nella consulenza di gestione per centri estetici, Spa e saloni di acconciatura. Esperto di marketing, di organizzazione delle metodiche di lavoro, di gestione economica, dei rapporti tra titolari, collaboratori e clienti. Docente di marketing e gestione aziendale per attività legate alla cura della persona.

h. 12:15 – 12:45   
LA GESTIONE DEL CENTRO ESTETICO NELL’ERA DEI SOCIAL NETWORK
A cura di Alberto Montecroci, Fondatore e CEO di Parrucchierando s.r.l., la più grande Community italiana dedicata al mondo dei Parrucchieri e Socialando s.r.l., società specializzata in consulenza e servizi per i social network.

Dopo la Laurea in Economia e Commercio, intraprende una solida carriera nel settore della cosmesi come Marketing Manager all’interno di importanti realtà del settore estetico.
Esperienza ventennale nel settore della bellezza, esperto di social network, marketing e comunicazione on-line.

h. 12:45 – 13:00   
Dibattito e Chiusura Conferenza

ITALIAN BEAUTY ACADEMY
LUNEDI’ 8 OTTOBRE

h. 16.00-16.45
DA SEMPLICE ESTETISTA A BEAUTY MANAGER: RISPARMIARE TEMPO, GUADAGNANDO DI PIÙ
Nuove strategie di marketing per un centro estetico di successo
A cura di Buono Castelnuovo – Italian Beauty Academy

Giovane imprenditore con alle spalle una carriera a 360 gradi in diversi campi, dall’abbigliamento ai ristoranti e ai servizi di catering. Nel 2007  inizia a commercializzare extension ciglia; dopo qualche anno, in Estonia, conosce Maria Larionova, una delle migliori applicatrici di extension ciglia a livello internazionale. Nel 2013 si trasferiscono insieme a Milano, dove fondano LashDream, oggi leader italiano nel campo delle extension ciglia e aprono nel 2013 il primo LashBar in Italia e una rinomata scuola. Nel 2015 parte con un nuovo progetto: Italian Beauty Academy, un’accademia online dedicata agli studenti LashDream. Si accorge ben presto nei vari corsi che tiene, che tra di loro sono poco diffuse conoscenze in campo di marketing e social media, nonostante siano una risorsa indispensabile al giorno d’oggi per gli operatori di ogni settore. Parte adesso con un grande progetto: l’accademia IBA sarà infatti aperta al pubblico, a chiunque sia interessato a realizzarsi all’interno di un centro estetico di successo.