MASSIMILIANO BACCANELLI

IL NOSTRO BENESSERE PARTE DA DENTRO: CONOSCERE IL  MICROBIOTA E MANTENERLO SANO ATTRAVERSO UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE
Sabato 6 ottobre h. 12.00

Laureato in Medicina e Chirurgia, si è diplomato presso la Scuola Internazionale di Medicina Estetica della Fondazione FBF di Roma, ha conseguito il Master di II livello di Medicina Estetica presso l’Univ. Tor Vergata e il Master di Nutrizione Clinica presso l’Ospedale Fatebenefratelli – San Pietro di Roma, oltre ad aver frequentato la Scuola Italo-Cinese di Agopuntura dell’A.M.A.B. Presidente del comitato scientifico della sezione SPA Manager dell’ASSOSPAeBEAUTYMANAGER, ha partecipato a numerosi convegni e congressi internazionali come relatore, ed è docente presso master universitari e scuole di Medicina Estetica in Italia e all’estero.

JULKA BEDESCHI

LA DERMOPIGMENTAZIONE: UN PERCORSO CHE SI SNODA TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE
Sabato 6 ottobre h. 14.30

Intraprende il suo percorso nel mondo della dermopigmentazione visagistica nel 2005. Negli anni ha voluto approfondire i vari aspetti della dermopigmentazione e della tecnica del microblading.

Specializzata proprio nella dermopigmentazione manuale, ha sempre tentato di portare nella sua Accademia le tecniche e gli strumenti più avanzati e innovativi. Nel 2017 si classifica sesta nella prima edizione di “Sking”, campionato italiano di dermopigmentazione.

Creatrice del protocollo formativo My Beauty Academy per il Trucco Permanente, il Microblading e del percorso PMU Specialist. Fondatrice di My Beauty Academy.

LJUBA BEDESCHI

LA DERMOPIGMENTAZIONE: UN PERCORSO CHE SI SNODA TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE
Sabato 6 ottobre h. 14.30

Il mondo della dermopigmentazione visagistica ha sempre affascinato Ljuba che negli anni ha deciso di specializzarsi in questo settore. Da più di 10 anni Ljuba si impegna per insegnare ai suoi allievi le tecniche di dermopigmentazione più all’avanguardia. È stata giudice di importanti competizioni del settore e relatrice in numerosi eventi dedicati al permanent makeup. Creatrice del protocollo formativo My Beauty Academy per il Trucco Permanente e del percorso PMU Specialist. Fondatrice di My Beauty Academy.

UMBERTO BORELLINI

LIFE ON THE SKIN?… I SEGRETI DEL MICROBIOTA, COMUNITÀ AMICA DELLA PELLE
Sabato 6 ottobre h. 11.15

Professore Accademico, autore del best seller “La Divina Cosmesi” e cosmetologo di fama internazionale. È associato alla SICC (Società Italiana di Chimica e Scienze Cosmetologiche). Insegna cosmetologia presso numerosi master universitari, scuole di perfezionamento ed è direttore didattico della scuola di estetica professionale BSA di Lugano. Ha pubblicato vari libri e i suoi articoli scientifici e divulgativi appaiono su diverse riviste del settore. È inoltre chiamato a partecipare come relatore e chairman a congressi scientifici in Italia e all’estero. È responsabile scientifico di una società di ricerca e produzione cosmetica e consulente tecnico e scientifico dell’industria cosmetica per cui ha formulato centinaia di prodotti.

ANDREA BOVERO

SPA&BEAUTY TREND: BENVENUTI NEL FUTURO
Domenica 7 ottobre h. 15.30

Presidente CIDESCO ITALIA, General Manager LIFEXCELLENCE, illustrerà come, in un mondo in continua evoluzione in cui tradizione e innovazione si fondono continuamente, si generino fenomeni di marketing e costume: quale sarà il futuro per il settore Spa&Beauty?
Cosa cercheranno i consumatori nei prossimi anni: bellezza, benessere, piacere fisico o pace della mente? E in quale direzione dovranno muoversi gli operatori e gli imprenditori per soddisfare le esigenze sempre più complesse delle nuove fasce di mercato?
Locale e globale, quick&deep, lusso accessibile, family wellness, unicità e universalità, forest therapy, fitness revolution… Sono alcune delle tendenze che nei prossimi anni influenzeranno il mercato della bellezza e del benessere. Una visione di insieme sul futuro.

BERNARDO FRANCO CERISOLA

TECNOLOGIE E SAPER FARE: IL CONNUBIO VINCENTE
Domenica 7 ottobre h. 14.00

Ligure, ingegnere meccanico, laureato nel ’72, ha fatto numerose esperienze in aziende multinazionali quali Philips, 3M, Snia Viscosa in qualità di manager nel comparto della produzione e della gestione. Per 3M, settore medicale, è stato 2 anni negli Stati Uniti, occupandosi di trasferimenti e integrazioni di tecnologie tra Usa, Italia, Giappone. Tornato in Italia lavora in Amplifon e poi come direttore di stabilimento di una società americana con sede a Reggio Emilia. Nel 2003 approda al mondo dell’estetica, assumendo il ruolo di responsabile delle attività industriali per lo sviluppo di cosmetici e apparecchiature, della produzione e della qualità di GTS, riconfermato successivamente anche dalla nuova proprietà l’Alfaparf. Diventa consulente tecnico di Confartigianato, sedendo al tavolo tecnico del Ministero, istituito dopo il decreto del 2011, e oggi è un apprezzato consulente di Alfaparf.

FLAVIANO CORTI

MAKE UP FORUM
Lunedì 8 ottobre h. 10.00

Collabora da diversi anni come truccatore a Mediaset, consulente per le migliori case cosmetiche di tutto il mondo, tra cui: Show make up, Lancôme, Guerlain, Burberry, Bionike, Estée Lauder, MAC, Louboutin ed alte; collabora con stilisti di fama internazionale per campagne pubblicitarie e sfilate, è molto richiesto dalle star della Tv per il trucco fotografico. Lavora con i fotografi più prestigiosi e con la Show for you Milano come direttore artistico e docente makeup fashion & beauty.

Si occupa di docenza del make-up da molti anni e, grazie all’ esperienza maturata in diversi settori del mondo cosmetico, riesce a trasmettere le tecniche di trucco in modo semplice, intuitivo ed efficace a tutte le persone che desiderino migliorare la propria immagine e qualità di vita.

AARON MULLER CORTI

MAKE UP FORUM
Lunedì 8 ottobre h. 10.00

Make up artist che opera in ambito internazionale da oltre 16 anni, ha collaborato con prestigiosi marchi come Burberry, Guerlain, Collistar, bionike in diverse paesi, tra cui Italia, Svizzera, Spagna e Argentina.

Appassionato sia dal lato artistico, ma anche dal rapporto con il pubblico, ha sviluppato negli anni capacità di gestione e organizzative che lo hanno portato a sviluppare reti logistiche e distributive in Spagne e Italia.

E’ brand Manager per Show Make up Lombardia, partecipa attivamente a eventi make up.

RICCARDO DELLA RAGIONE

LA VIBROACUSTICA E LA MUSICOTERAPIA A EFFETTO RISONANTE PER I TRATTAMENTI ESTETICI
Domenica 7 ottobre h. 16.45

Musicoterapista e compositore, si è dedicato alla ricerca musicale in tutte le sue forme, dall’espressione artistica a quella terapeutica. Ha frequentato i corsi di Musicoterapia del Dr. Fabrizio De Lucia dell’ospedale Meyer di Firenze, ha approfondito la sua formazione studiando la terapia vibroacustica e diventando uno dei riferimenti più accreditati a livello europeo di questa disciplina. Negli ultimi 10 anni ha realizzato la maggior parte delle stanze di stimolazione multisensoriale dedicate alla terapia vibroacustica per i trattamenti non farmacologici nelle malattie neurodegenerative e nelle disabilità psicomotorie. In ambito sanitario collabora con il CNR di Pisa, con l’Ospedale Cisanello e con la scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. La sua ricerca nella musicoterapia lo ha portato a brevettare la chaise longue AcusticA. Questa poltrona sonora è un vero e proprio strumento musicale che fa risuonare le varie parti del corpo in relazione alle frequenze contenute nelle tracce musicali. La tecnologia utilizzata nella poltrona sonora “AcusticA” è stata adottata nelle ricerche sviluppate dal Politecnico di Milano per il progetto PiezoMusiColor del professor Giuseppe Caglioti ed è stata inserita anche nella stanza del suono del MUSE, il Museo della Scienza di Trento progettato da Renzo Piano.

Oggi la terapia vibroacustica è approdata anche nei Centri Estetici e Wellness del mondo.

PAOLA DI GIAMBATTISTA

DIGITAL CHEF: TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE, ECCO I CONSIGLI PER UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE CHE INCONTRA I GUSTI DEI CLIENTI
Lunedì 8 ottobre h. 12.30

Naturopata, Nutritional Cooking Consultant e Antiaging Advisor specializzata in Alimentazione Vegetale e Cucina Healthy. Si occupa di tutto quello che ruota attorno all’intrattenimento, la comunicazione strategica e gli eventi legati al Food per aziende alimentari, mondo Ho.re.ca, centri benessere e Spa : Food Entertainment, Food Edutainment, Workshop, Conferenze, Food strategist. Corsi e Laboratori di Alimentazione e Cucina, Benessere, Proposte Green, Start Up nuovi locali, comunicazione e immagine strategica del punto vendita, hotel e ristorante. Si occupa anche di Consulenze di Rieducazione alimentare con menu personalizzati, assistenza e motivazione nel raggiungimento degli obiettivi di salute e del raggiungimento del peso. Consulenza di Naturopatia e Counseling Olistico, Antiaging Advisor, come prevenzione di pelle e organi attraverso alimentazione, salute, movimento.
Si occupa di alimentazione salutistica, in special modo alimentazione vegana, senza l’utilizzo di proteine animali ne dei loro derivati. All’alimentazione vegana dedico eventi di approfondimento: serate a tema, convegni e workshop, laboratori e corsi dalla teoria alla pratica.
Scrive articoli e contenuti per diverse rubriche e spazi editoriali e cura personalmente l’immagine e la comunicazione di alcuni ristoranti e hotel che si sono avvicinati al menu vegetariano-vegano come scelta etica e soprattutto come approccio salutistico. Il suo obiettivo consiste nel  rendere fruibile a tutte le tipologie di clientela, contenuti di natura nutrizionale e terapeutica scegliendo canali diversi e location alternative.

VANESSA FANGACCI

IL RITUALE GREEN PER UN EFFETTO LIFTANTE DEL VISO
Lunedì 8 ottobre h. 14.30

Spa Trainer LIFEXCELLENCE, Spa Manager del Park Hotel Ai Cappuccini di Gubbio: passato e presente, tradizione e futuro, si incontrano in un nuovo rituale che esalta la sinergia dei principi attivi naturali degli oli essenziali, grazie alla sinergia tra le manualità e l’effetto dell’aromaterapia.
La stimolazione dei punti riflessi del viso, l’azione di drenaggio dei liquidi e il potenziamento della veicolazione degli oli essenziali, permette di ottenere un “effetto WOW” con un’immediata distensione delle rughe, un’azione di riempimento del tessuto e un aumento della luminosità della pelle.

PIERANGELO FISSORE


COME SI EVOLVE LA COMUNICAZIONE SUI SOCIAL NETWORK
Lunedì 8 ottobre h. 11.30

E’ un amante dei viaggi. Per lui, il viaggiatore cerca la verità, non un posto esotico. Viaggiare vuole dire conoscere con i propri occhi il mondo, è una “forma mentis”.
E la sua filosofia lo porta ad esplorare qualunque cosa attragga i suoi interessi, a parlare con la gente e a conoscere le persone. Per questo motivo ha toccato diversi ambiti lavorativi durante la sua carriera professionale.
Inizia prima come impiegato, poi come addetto alle consegne in farmacia. E da lì, la sua scalata all’interno di Unifarma, dove partecipa alla creazione della nuova divisione Trade Marketing.
Ora è Head of Marketing di Uninetfarma, rete di impresa piemontese. Si occupa dello sviluppo di progetti di servizi per la farmacia, percorsi formativi, creazione di eventi professionali. Ma, nello specifico, Pierangelo si occupa di Social Digital Marketing. E il suo viaggio continua…

 

VERONICA FLORIAN

LA DERMOPIGMENTAZIONE: UN PERCORSO CHE SI SNODA TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE
Sabato 6 ottobre h. 14.30

Veronica Florian, diplomata in arte e moda, collabora da anni al fianco di Brigida Stomaci, da colei ha appreso l’arte e le conoscenze specializzandosi come dermopigmentista. Ha frequentato il corso di formazione universitaria in dermopigmentazione presso il dipartimento di scienze chimiche e farmaceutiche di Ferrara. Attiva in Atec (Associazione, Tatuaggio, Estetico, Correttivo).

DAVIDE FRATERNALI

LA DERMOPIGMENTAZIONE: UN PERCORSO CHE SI SNODA TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE
Sabato 6 ottobre h. 14.30

Inizia il percorso professionale nel 2012 con il corso di laurea in Scienze Motorie, Sportive e della Salute (L22) a Urbino, laureandosi con lode. Durante il corso di laurea triennale segue corsi di formazione 1° e 2° livello di istruttore di ginnastica posturale; il primo approccio con la posturologia avviene nel 2016, dove partecipa al progetto di attività motoria gratuita all’aria aperta “MOVE”. Da lì, l’interesse per questa disciplina aumenta fino a iscriversi al master universitario di 1° livello in Rieducazione Funzionale e Posturologia Applicata, concluso anch’esso con lode.

NADIA GALLI

MAKE UP FORUM
Lunedì 8 ottobre h. 10.00

Nadia Galli lavora nel mondo dell’estetica professionale da quarant’anni, inizialmente come libera professionista e dal 1988 in istituti propri. Oggi è titolare del centro Benessere da Nadia Galli, situato nel cuore di Como, a pochi metri dalla riva del lago e dal confine svizzero, che si sviluppa su una superficie di 300 mq con ambienti curati nei minimi dettagli, studiati per offrire ai propri clienti la più completa gamma di trattamenti estetici tra cui scegliere: dai servizi di base fino alle più innovative tecnologie.

ANNA GARINO

LA FIDELIZZAZIONE DEL CLIENTE, COME IN UNA STORIA D’AMORE, RICHIEDE CAPACITÀ DI ASCOLTO E SINTONIZZAZIONE CONTINUA
Domenica 7 ottobre h. 15.00

Psicologa del Lavoro e PhD in Business and Management.
Consulente aziendale specializzata in HR management, organizzazione strategica, comunicazione e marketing. Collabora al fianco delle aziende per sostenere ed agevolare il processo di crescita del cliente attraverso un’efficace gestione HR e dell’organizzazione.

HOLGER HOFFMANN

LA DERMOPIGMENTAZIONE: UN PERCORSO CHE SI SNODA TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE
Sabato 6 ottobre h. 14.30

Goldeneye Manager per la Formazione e Ricerca, Responsabile creativo del metodo Goldeneye. Autore dei libri di Micropigmentazione bestseller nel campo della bellezza e della medicina. Più di 10 anni conduttore dello Show televisivo – SAT1 “Holger hilft” e “Umstyling mit Holger”

 

JURGITA JASIUNAITE

IL MICRONEEDLING IN ESTETICA
Sabato 6 ottobre h. 13.00

Docente CIDESCO ITALIA, Master in dermopigmentazione e microneedling. Presenterà durante il Congresso di Estetica Applicata il microneedling,  la novità del momento nel campo dell’estetica, un trattamento di bellezza rivoluzionario, quasi per nulla invasivo, che ringiovanisce la pelle e le dona un aspetto più sano e luminoso, elimina le macchie cutanee, riduce le rughe, diminuisce le cicatrici derivanti dall’acne e migliora la consistenza e l’elasticità della pelle. I risultati del microneedling, visibili già dopo il primo trattamento, si consolidano in modo significativo di seduta in seduta.
Durante l’intervento verrà effettuata una dimostrazione dal vivo e verranno spiegati i protocolli operativi di questa nuova tecnica.

DANIELA MADAGHIELE

SIAMO PRONTI AD AFFRONTARE UNA NUOVA CLIENTELA, DI DIVERSO CREDO RELIGIOSO E DI DIVERSA LINGUA?
Domenica 7 ottobre h. 12.00

Imprenditrice, mamma, moglie e consulente della bellezza di origini brindisine, si è formata prima a Bari alla Nouvelle Estetique Academie e poi in Italia. Ha girato il mondo per cinque anni come consulente tecnica per aziende estetiche e medicali e lavorando come trainer internazionale e SPA manager. Il lavoro al fianco di chirurghi e dermatologici nei congressi di medicina estetica e l’aver frequentato da sempre le fiere internazionali da Honk Kong a Las Vegas, da Shangai, a Berlino, hanno fatto il traino per la sua idea di imprenditrice rivoluzionaria.  Ha aperto nel 2014 il suo primo centro estetico a Latiano. Poi ne sono arrivati altri quattro a Bari: Eleven Beauty, MySpa, MyBeauty e l’ultimo, Beautique, considerato uno spazio rivoluzionario nel campo del benessere che ha importato in Puglia un nuovo concetto dell’estetica legato al benessere della donna. Innumerevoli i corsi di formazione che ha frequentato tra cui si segnalano solo quelli di profilazione come makeup artist, con una ulteriore specializzazione in trucco teatrale e cinematografico, lash maker e nail designer, e poi tutti quelli sull’uso di tecnologie avanzate, certificati con metodo antroposofico e massaggi occidentali. Per non farsi mancare nulla, Daniela ha deciso di unire al lavoro la sua passione per i viaggi e la grande ospitalità di cui è capace aprendo pochi mesi fa anche un B&B.

CLAUDIA MAGNANI

LA DERMOPIGMENTAZIONE: UN PERCORSO CHE SI SNODA TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE
Sabato 6 ottobre h. 14.30

Diplomata in ottica e in estetica,  si è specializzata in dermopigmentazione e ha ideato la figura del beauty personal trainer. Da 30 anni è titolare del proprio centro estetico a Cattolica, “Claudia Magnani estetica e benessere”. Ha vinto il premio CNA imprese eccellenti Benchmarking Emilia Romagna 2002 e il Premio Esthetiworld 2015 per innovazione estetica. Insieme al dott. Andrea Paolorosso ha pubblicato 2 libri, “Belli a tutti i costi” e “Micropigmentazione estetico correttiva”. Come relatrice partecipa a congressi internazionali, ha insegnato nelle scuole regionali e tenuto docenze nelle università di Ferrara e Camerino.
È socia fondatrice e presidente ATEC (associazione tatuaggio estetico correttivo) e per 5 anni è stata presidente provinciale CNA Rimini. La grande passione di Claudia è quella di  rendere consapevoli le persone delle proprie potenzialità, esteriori ed interiori, per questo ha ideato una nuova figura professionale, la  Beauty personal trainer. Una professionista in grado  di individuare gli specialisti che servono per ogni caso specifico, coordinandone il lavoro per raggiungere il massimo del risultato. Questo  permette in poco tempo di donare una nuova immagine del sé a chi desidera migliorare il proprio aspetto.

NADIA MUFFATTI

FORMAZIONE E PROFESSIONALITA’ ESTETICA
Lunedì 8 ottobre h. 16.00

Nadia Muffatti titolare dello studio “il Centro” . Da 44 anni si occupa di estetica e BenEssere attraverso la

promozione e prevenzione alla salute. Professional counselor a mediazione corporea, conduce corsi di bioenergetica, disciplina corporea di conoscenza di se e riequilibrio psicofisico. Abilitata all’insegnamento del massaggio bioenergetico dolce di Eva Riche.

MARGHERITA NERI

LA DERMOPIGMENTAZIONE: UN PERCORSO CHE SI SNODA TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE
Sabato 6 ottobre h. 14.30

Laureata in Medicina e Chirurgia e specialista in Medicina Legale, è Professore Associato di Medicina Legale in ruolo presso l’Università di Ferrara, ha svolto attività di training e di ricerca scientifica e pratica nell’ambito della patologia forense, della medicina assicurativa e della bioetica per circa quindici anni presso Università di Foggia e attualmente prosegue le sue attività di ricerca presso l’Università di Ferrara. E’ Autore di circa 200 pubblicazioni nazionali ed internazionali sia in tema di patologia forense,che di tossicologia forense che di argomenti di dottrina come il consenso informato.

ISABELLA NICOLI

INCLUSIONE SOCIALE: TRA POVERTA’ E DISCRIMINAZIONE
Domenica 7 ottobre h. 11.30

Concluso il percorso di studi in comunicazione e marketing con un master in management delle Aziende Non Profit, dal 2007 inizia a lavorare nella raccolta fondi. Da 8 anni è presso ActionAid International Italia Onlus gestendo ed implementando le partnership con aziende, fondazioni e grandi donatori individuali. “Da sempre credo nella possibilità che ognuno di noi possa in ogni momento trovare il modo per essere di aiuto a qualcun altro, più svantaggiato o in difficoltà. Bastano anche pochi ma significatavi gesti. Con passione e dedizione ho fatto di questa convinzione un lavoro quotidiano di ricerca e coinvolgimento delle persone che vogliano condividere con me e con ActionAid questo approccio”.

PABLO

 

MAKE UP FORUM
Lunedì 8 ottobre h. 10.00

Pablo è Art Director della Maison Gil Cagné. Ha creato una nuova Linea Make up idratante e protettiva, basata su un nuovo “Concept”, poiché una pelle sana è il segreto di un make up perfetto.

La sua frase must: “Non amo la moda, ma amo lo Stile”.

MARCO PANZERA

AROMA SYMPHONY: PORTARE LA SPA NEL CENTRO ESTETICO
Domenica 7 ottobre h. 16.00

Direttore commerciale Evita dal 2015.  42 anni, milanese. Dopo un’esperienza decennale maturata nella gestione di importanti centri benessere della City assume in Evita Milano la gestione dei rapporti con l’estero e la guida del settore commerciale forte di una visione multi dimensionale della filiera nel rapporto cliente-azienda. Partecipa attivamente alla progettazione e allo sviluppo dei nuovi prodotti e dei progetti formativi e alla veicolazione di questi nelle realtà Evita.

MANUELA RAVASIO

3 TECNICHE DI ANCORAGGIO PER PROLUNGARE NEL TEMPO I RISULTATI DEL MASSAGGIO
Domenica 7 ottobre h. 14.30

Beauty&Wellness Coach Ekis, Beauty&SPA Consultant, Counselor per la Cura della Salute e dell Benessere, Tecnico Estetista Universitario. Presente nel settore Beauty&Wellness da più di 35 anni, da oltre 15 anni è un punto di riferimento e formatrice per gli operatori che hanno deciso di andare “oltre la tecnica” e di acquisire competenze trasversali per offrire trattamenti / servizi personalizzati di eccellenza. Kinesiologa con approccio somatologico, Esperta in discipline Bionaturali, MTC, Ideatrice e formatrice delle tecniche di massaggio: METODO BIOLIFT FACE&BODY Manuela Ravasio’s Technique ®e LINFO&DETOX TECHNIQUE®  By Manuela Ravasio. Oggi sono centinaia, in tutta Italia, gli operatori che lavorano con le tecniche di massaggio  di sua ideazione, riscotendo successo e risultati fino ad ora impensati. È tra i professionisti  maggiormente rappresentativi per il futuro delle professioni legate al benessere. Da gennaio 2017 è responsabile del nuovo progetto formativo Ekis per la nuova figura professionale del Beauty&Wellness Coach.

 

LAURA SCEVOLA

LA DERMOPIGMENTAZIONE: UN PERCORSO CHE SI SNODA TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE
Sabato 6 ottobre h. 14.30

Medico, laureata a Milano, ha lavorato per più di 25 anni in Chirurgia Generale, occupandosi di oncologia, obesità, ferite difficili. Si occupa di medicina estetica, con passione e curiosità e da un paio di anni ha approfondito la medicina rigenerativa, trattamento con tessuti propri (plasma, grasso o cute) la cute e il sottocute sia come antiage sia per la guarigione di ferite difficili.

ANNA SEGATTI

MAKE UP FORUM
Lunedì 8 ottobre h. 10.00

Presidente de LA FORZA E IL SORRISO ONLUS, associazione patrocinata da Cosmetica Italia.
Laurea in Lingue Straniere conseguita presso l’Università di Trieste, una lunga carriera internazionale interamente vissuta all’interno dell’universo cosmetico fino al 2013, anno in cui, nel ruolo di Senior Vicepresidente per l’Europa Occidentale, il Medio Oriente e l’Africa, lascia AVON, multinazionale leader mondiale nel settore della bellezza.
Durante il suo mandato come Vice Presidente in Cosmetica Italia – associazione nazionale imprese cosmetiche, nel 2006 Anna Segatti ha partecipato attivamente come socio fondatore alla creazione del progetto La forza e il sorriso, versione italiana del programma internazionale Look Good Feel Better.

 

ALESSANDRA STEFANIZZI

COME SI EVOLVE LA COMUNICAZIONE SUI SOCIAL NETWORK: NUOVI LINGUAGGI (ANCHE VIDEO) E NUOVE OPPORTUNITÀ PER I CENTRI ESTETICI
Lunedì 8 ottobre h. 11.30

Alessandra ha un forte background nel settore informatico e in quello pubblicitario. La sua esperienza inizia come marketer per Microsoft, dove ha scelto di dedicarsi ad un nuovo ruolo nel team di online advertising, costruendo solide fondamenta alle vendite di ADV, al coinvolgimento delle agenzie e agli stimoli online.
Grazie al suo amore per l’esperienza nel settore on-line & ADV, Alessandra ha sentito la necessità di passare alle aziende digital, dove acquisire competenze di programmazione e digitali più solide ed essere realmente in contatto con il nucleo dei processi: per questo si è unita al team di Rocket Fuel e poi di RadiumOne.

ROSA MARIA SUAREZ

 

LA DERMOPIGMENTAZIONE: UN PERCORSO CHE SI SNODA TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE
Sabato 6 ottobre h. 14.30

Spagnola di nascita arriva in Italia nel 1987 portando con se le conoscenze estetiche li apprese, è stata tra le primissime in Italia a realizzare la ricostruzione unghie in acrilico, questo ha facilitato un percorso professionale teso alla meticolosità e ricerca del nuovo. Nel 1988 intraprende il percorso professionale di dermopigmentatrice Iniziando con Di-Bi, continuando poi con la Dottoressa Jolanda Moor con i max international segue corsi con Biotek, Goldeneye, start ligt etc continuando poi con infinita di corsi e congressi nazionali ed esteri fino ad arrivare nei ultimi anni alla accademia di Branko Babic, un percorso personale che la vede ancora in costante crescita e ricerca. Nel 2010 è nominata Presidente A.T.E.C Nel 2016 diviene Master internazionale Phi-Contour.

È ideatrice di una tecnica per la dermopigmentazione delle labbra, denominata SpeedyLIPS, del quale impartisce corsi in tutto il mondo.

Questo anno ha vinto il prestigioso PHI-AWARD come miglior micropigmentista mondiale tra più  di 200 candidati.

ROSSELLA TONON

AROMA SYMPHONY: PORTARE LA SPA NEL CENTRO ESTETICO
Domenica 7 ottobre h. 16.00

Laureata in architettura al Politecnico di Milano e da sempre interessata a temi quali la sostenibilità ed il benessere, Rossella Tonon ha frequentato corsi di architettura bioecologica e ha conseguito il master di II livello “Casa Clima” alla Libera Università di Bolzano, affrontando argomenti ambientali, energetici e lo studio approfondito del legno come materiale da costruzione. In seguito, la necessità di una continua crescita l’ha portata a frequentare corsi specifici di Feng Shui in diverse scuole, inoltre ha sentito l’esigenza di avvicinarsi allo Shiatsu, per comprendere meglio gli aspetti energetici dell’essere umano. Ha frequentato corsi sul Colore, corsi di Radionica e Geobiologia. L’obiettivo della sua attività professionale è di offrire e proporre soluzioni progettuali al rispetto ambientale ed al benessere psico-fisico delle persone.