NOVITA’ A ESTHETIWORLD 2018!
LA PRIMA “GIORNATA DEL MASSAGGIO” 

 

Attenzione focalizzata sulle tecniche corporee, con la 1a GIORNATA DEL MASSAGGIOdomenica 7 ottobre dalle 10.00 alle 17.00, in programma sessioni specifiche sulle tecniche più innovative e di tendenza, con la partecipazione dei docenti di CIDESCO ITALIA – il Comitato Internazionale di Estetica e di Cosmetologia – e di TAO GROUP.

La partecipazione alla Giornata del Massaggio è gratuita, ma per accedervi è necessario acquistare il biglietto della manifestazione.

Aggiornato al 2 ottobre

SESSIONE A CURA DI CIDESCO ITALIA

• CON-TATTO: IL MASSAGGIO CHE DANZA CON LA NATURA
A cura di Annachiara Conte

In questa particolare tecnica la “musica” delle piante, grazie ad un dispositivo che trasforma le vibrazioni in suono, è integrata in un protocollo di massaggio, entrando in connessione sia con il cliente sia con l’operatore. Saranno presentati due protocolli, uno dedicato agli studenti, e un altro per i professionisti più esperti, che integra alla tecnica base del massaggio anche l’uso di olii essenziali, le tecniche di riflessologia plantare e ayurveda e le campane tibetane, arricchendo l’esperienza di benessere del cliente.

• ARMASSAGE
A cura di Fabio Meardi

Una tecnica di massaggio che mira ad aiutare chi ha sviluppato patologie articolari che, secondo recenti studi in Usa, Canada, Taiwan e UK, colpiscono chi pratica massaggi.
“ARMASSAGE” è la soluzione elaborata dalle tecniche di diversi massaggi che hanno fatto dell’arto superiore, in tutta la sua estensione, uno straordinario strumento nella pratica
del massaggio. Vengono usati avambracci, gomiti e tricipiti per manovre prolungate al massimo e per un approccio completamente diverso su tutto il corpo (tranne testa e viso).

• BANDING MASSAGE
A cura di Stefano De Michino

Un nuovo metodo eseguito sul lettino o a terra con l’uso di fasce elastiche di varie misure e colore che eseguono una sorta di molleggiamento e basculamento sulle articolazioni e sulla postura,
donando una piacevole sensazione di essere sospesi e fluttuare nell’aria. Il massaggio svolge una funzione rilassante e drenante, grazie alla pressione esercitata dalle fasce, con un’azione
armonizzante dell’apparato muscolo-scheletrico.

• ORIENTAL SPA ANTISTRESS MASSAGE
A cura di Siro Cannarella

Il massaggio, particolarmente adatto alle beauty farm e alle spa, attraverso l’integrazione di specifiche manovre che utilizzano pressioni, intensità, velocità e manualità differenti, scioglie
le tensioni e le contratture del corpo causate dallo stress mentale o emozionale donando una rinnovata vitalità e una sensazione di benessere completo.

SESSIONE A CURA DI LYDIA SARFATI – AD Repêchage e Presidente CIDESCO USA

TECNICHE EFFICACI DI MASSAGGIO VISO COMBINATE CON TRATTAMENTI EXPRESS
Quattro nuove efficaci tecniche di massaggio viso combinate con trattamenti express specifici per tutte le esigenze e problematiche della pelle. Sono tecniche di respiro internazionale che racchiudono manualità di origine Americana, Europea ed Orientale e rappresentano la soluzione ideale per ringiovanire, illuminare, lenire la pelle e offrire l’esperienza di un “massaggio personalizzato”. Come un personal trainer, Lydia introdurrà gli esclusivi trattamenti express Repêchage che permettono di offrire risultati estremamente personalizzati in soli 30 minuti.

SESSIONE A CURA DI TAO GROUP

IL BINOMIO TRA MASSAGGIO ED ESTETICA
A cura di Bruno Carpitelli
Il binomio tra massaggio ed estetica: l’importanza di continuare a formarsi per attrarre sempre più clienti, proponendo un plafond di trattamenti il più completo possibile. Verrà eseguita una dimostrazione tecnico pratica del massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui.