cannarella

SIRO CANNARELLA
ORIENTAL SPA ANTISTRESS MASSAGE – GIORNATA DEL MASSAGGIO – Domenica 7 ottobre

Docente CIDESCO ITALIA: Un massaggio decisamente innovativo che segue il concetto orientale delle tecniche antistress agendo in profondità per rimuovere i blocchi energetici. Attraverso l’integrazione di specifiche manovre che utilizzano pressioni, intensità, velocità e manualità differenti, questo massaggio scioglie le tensioni e le contratture del corpo causate dallo stress mentale o emozionale donando una rinnovata vitalità e una sensazione di benessere completo. Particolarmente indicato nelle Beauty Farm e nelle Spa per la sua grande versatilità ed efficacia.

conte

ANNACHIARA CONTE
CON-TATTO: IL MASSAGGIO CHE DANZA CON LA NATURA – GIORNATA DEL MASSAGGIO – Domenica 7 ottobre

Docente CIDESCO ITALIA: La “musica” delle piante – ottenuta attraverso un dispositivo che trasforma le loro vibrazioni in musica – è stata integrata in un protocollo di massaggio e il suono entra in connessione con l’intero organismo del cliente e con l’operatore che lo massaggia. Vengono presentati 2 protocolli di massaggio. Il primo è dedicato agli studenti e permette di comprendere le sensazioni e i messaggi inviati dal corpo della cliente durante il massaggio e contemporaneamente a seguire la musica generata dalla pianta. Si tratta di manovre semplici, continue, ripetute e molto rilassanti, durante il quale si impara a sentire la connessione tra la natura – attraverso la sua musica – e la persona che viene massaggiata. Il secondo protocollo di massaggio è rivolto ai professionisti esperti e integra all’uso degli olii essenziali e delle tecniche di riflessologia plantare e ayurveda, le vibrazioni sonore delle campane tibetane e la musica generata dalle piante, con l’obiettivo di portare il cliente a uno stato di connessione con i suoni e l’operatore e di profondo rilassamento.

de_michino

STEFANO DE MICHINO
BANDING MASSAGE – GIORNATA DEL MASSAGGIO – Domenica 7 ottobre

Docente CIDESCO ITALIA, Direttore scuola F.I.M (Formazione Italiana Massaggi): Il Banding Massage® è un metodo nuovo e molto piacevole da provare. Viene eseguito sul lettino o per terra con l’aiuto di fasce elastiche di varie misure e colore, che eseguono una sorta di molleggiamento e basculamento sulle articolazioni e sulla postura, donando una piacevole sensazione di essere sospesi e fluttuare nell’aria. Il metodo rientra nei massaggi rilassanti e svolge anche un’azione drenante grazie alla pressione esercitata dalle fasce e un’azione riarmonizzante dell’apparato muscolo-scheletrico. Le fasce possono essere imbevute di oli essenziali o di oli drenanti per agire sugli inestetismi della cute, come cellulite e smagliature. Il massaggio può essere impiegato anche come preparazione ad un trattamento estetico o all’interno di un altro massaggio.

meardi

FABIO MEARDI
ARMASSAGE  – GIORNATA DEL MASSAGGIO – Domenica 7 ottobre

Docente CIDESCO ITALIA: Negli ultimi 10 anni sono state fatte delle ricerche in Usa, Canada, Taiwan e UK sui danni fisici che la lunga pratica del massaggio crea in coloro che ne fanno una professione. Il risultato è stato che i 3/4 degli intervistati ha dichiarato di soffrire o di avere sofferto di problemi articolari e tendinei alle mani. L’Armassage è la soluzione elaborata dalle tecniche di diversi massaggi: Massaggio Hawaiano dell’Isola Grande (Big Island Lomi-Lomi), Massaggio Balinese, Massaggio Ayurvedico del Kerala, Sea Malay Massage, che hanno fatto dell’arto superiore, in tutta la sua estensione, uno straordinario strumento nella pratica del massaggio. Vengono usati avambracci, gomiti e tricipiti per manovre prolungate al massimo e per un approccio completamente diverso su tutto il corpo (tranne testa e viso). Ci molti motivi per questa scelta: niente stress alle mani, più pressione, meno fatica, maggiore superficie coperta (= più efficacia e contatto più avvolgente), ideale per trattare fisici robusti, ottimo appoggio per scaricare tensione da schiena e spalle, eclettismo, piace molto.

“Non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per migliorare bisogna cambiare”. (Winston Churchill)

sarfati

LYDIA SARFATI
GIORNATA DEL MASSAGGIO – Domenica 7 ottobre

Lydia Sarfati è fondatrice ed Amministratore Delegato di Repêchage®: Azienda statunitense leader a livello internazionale nella creazione di trattamenti per la pelle e cosmetici a base di alghe marine. Creatrice dell’esclusivo trattamento a quattro strati “Four Layer Facial®”, citato da Cosmopolitan UK come il “miglior trattamento del secolo”. Nel settore da oltre 40 anni gestisce oggi con il marito David Sarfati (Co Fondatore e Chief Operation Officer) un’azienda internazionale che ha sede a Secaucus, NJ e vende i suoi prodotti in più di 50 paesi al mondo. Lydia Sarfati è inoltre presidente di CIDESCO USA e autrice del libro “Il successo nelle tue mani”, pubblicato in Italia nel 2018. I suoi protocolli e la sua manualità sono oggi insegnate in oltre 200 scuole nel mondo e sono praticati dalle estetiste di numerosi Paesi. Il suo impegno e la sua professionalità hanno contribuito ad innalzare il prestigio della categoria del settore dell’estetica negli Stati Uniti – e all’estero – e le hanno fatto guadagnare un posto d’onore presso “Esthetics America”, facendola diventare membro dello “Skin Care & Spa Council Director of Intercoiffure North America”.